Luca C.

Barber

Mi chiamo Luca e ai tempi della scuola pensavo che sarei diventato un bravo grafico pubblicitario.

Mi sbagliavo. Tutti sbagliano, no? Gli sbagli servono a comprendere se stessi e a correggere il tiro. Fu così che mi iscrissi all’Accademia per Acconciatori di Vicenza. Ho iniziato dalle basi, cercando subito un Salone per poter mettere in pratica il più possibile ciò che avevo imparato. Più tenevo le forbici e gli strumenti del mestiere tra le mani, più mi appassionavo a quel lavoro manuale, preciso, sempre a contatto con le persone.

Dopo qualche anno, in cui mi sono dedicato principalmente al femminile e in cui ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di formazione, ho preso consapevolezza che ciò che più mi coinvolgeva era il settore maschile.

In realtà, potrei dare molte spiegazioni razionali sul perché io prediliga il settore del barbershop, ma la verità è che le mie reali ragioni, quelle più profonde e che davvero mi motivano, non sono comprensibili tramite la logica. Sono affascinato dal suono delle forbici, dal profumo del talco e dalla schiuma da barba, dall’ambiente rilassato e confidenziale della barberia; non in tutte, però, regna questo spirito: ed ecco, dunque, che nel 2017 decido di intraprendere la mia avventura presso le Barberie Bibiani.

Queste Barberie sono state inizialmente il mio trampolino di lancio, per poi diventare i luoghi dove oggi condivido gran parte del mio tempo e mi sento come in famiglia. Non c’è un taglio in assoluto che io preferisca ad un altro. Penso che anche il più semplice look possa diventare speciale e particolare se eseguito con tecnica e dedizione, assieme ad un approccio personale.

Mi piace studiare le linee del viso per cercare di creare il taglio più appropriato, valorizzando i pregi e mascherando i difetti della persona che in quel momento si sta affidando a me. Allo stesso tempo, amo affinare le mie capacità di ascolto, per comprendere ciò che desidera il cliente.

Questa barberia è oramai la mia seconda casa, dove sono cresciuto ed ho trovato chi ha creduto in me.

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Compila il modulo qui sotto
per scaricare gratis l'ebook