Diradamento dei capelli: esiste una vera soluzione?

Stai notando che ultimamente stai perdendo un po’ troppo capelli e sembra che l’attaccatura si stia ritirando sempre di più ogni volta che ti guardi allo specchio. Alla vista e al tatto, i capelli sembrano anche più fini e fragili. Inoltre, se guardi bene, il cuoio capelluto sembra anche più visibile. Ti riconosci? Tranquillo, niente panico. Se si interviene subito, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚 𝐬𝐢 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐥𝐯𝐞𝐫𝐞.

𝐃𝐀 𝐃𝐎𝐕𝐄 𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀? Negli uomini, in genere, interessa prevalentemente la parte delle tempie e quella della sommità del capo.

𝐏𝐎𝐒𝐒𝐈𝐁𝐈𝐋𝐈 𝐂𝐀𝐔𝐒𝐄? Troppo spesso si pensa che la causa sia ereditaria e che non si possa fare molto, ma è utile analizzare la situazione per comprendere ciò che sta alla base del problema e le possibili annesse variabili, come: stile di vita, alimentazione e carenze vitaminiche, cambiamenti ormonali, trattamenti cosmetici aggressivi e 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐬𝐬. Questi elementi possono rappresentare la causa principale o delle importanti concause.

La causa può essere multifattoriale ma, come sappiamo bene, tutti noi stiamo vivendo un periodo storico che non aiuta a contrastare il problema. Potenzialmente, dunque, tutti ne potremmo esserne soggetti.

𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐅𝐀𝐑𝐄? 𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞, prima di tutto, anticipando il cambio di stagione. Durante tutto il periodo dell’anno effettuiamo check e consulenza tricologica presso le nostre Barberie. Con il prezioso aiuto della microcamera, siamo in grado di identificare la combinazione di trattamenti e prodotti ideali che portano a risultati concreti.

Uno dei trattamenti che spesso consigliamo è il PEELING BIODINAMICO, a base di estratti di erbe naturali e concentrati. Un PEELING è sempre consigliabile per pulire delicatamente la cute e detossinare la pelle, lasciando il bulbo pilifero libero di respirare.

I trattamenti, inoltre, possono rallentare il processo di caduta, favorendo la crescita di capelli nuovi, più forti e con un diametro maggiore. Questo renderà, con il tempo e con la costanza, la cute meno visibile e la chioma percettibilmente più folta.

In Barberia offriamo un servizio di CONSULENZA TRICOLOGICA che ci permette, attraverso l’utilizzo di una microcamera e dandoti la possibilità di osservare tu stesso la tua cute.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni, chiamaci in Barberia al numero 0444961013 o mandaci un messaggio al nostro wa business al numero 3314309831.

Fissa un appuntamento

Barberia bibiani

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Compila il modulo qui sotto
per scaricare gratis l'ebook